hi i’m from italy (naples) i would ask to you this question: why my scalpel 2009 carbon team with:
lefty carbon 110 sl, dt swiss xr carbon, mavic slr,geax saguaro tubeless, sram x0 shift 9v, shimano xt brakes, fsa bb30 triple,
have this weight: 10,8 kg?????can you help me to light this bike whit no more expensive components??which is the best money/grams sostitutions??please help me, thanks, best regards, Pietro
Hola, un saludo muy grande desde el fin del mundo (Chile), la verdad son impresionantes tus bicicletas son verdaderas obras de arte! Todo el mundo espera que sigas aportando, yo en un par de meses armare mi 29er Jet 9 RDO, y te pedire en lo posible algun consejo a ver si podemos bajarle unos gramos, sin perfer la efectividad en el pedaleo! Saludos y estaremos atentos a tus nuevos proyectos!
ciao sono denis da follonica ho da piazzare una scalpel 2010 misura S e’ la mia lo comprata ad aprile , mi sono innamorato della linskey e mi ci trovo talmente bene che vorrei disfarmi della cannondale hai qualcuno interessato ? telaio nero e verede team , forcella bianca lefty da 100mm modello 2011 ruote di serie 2011 , shimano xtr 2011 10 velocita’ e guarnitura fsa , freni slx , ti mando due foto nei prossimi giorni , che dici la 29er e’ il futuro ? o la 27.5 ?
ciao mi chiamo Bruno è un’annetto ke ti seguo sul tuo sito e devo dire ke tu sei uno step avanti in confronto al resto dei biker,ma veniamo al punto sono interessato ai telai made in Cina e vorrei da tè qualche spiegazione sull’acquisto.Il pagamento del coriere viene fatto subito con il telaio o si paga al ritiro? è compresa l’assicurazione sul pacco o va richiesta?sul telaio made in Cina vorrei montare una lefty da 26 con i distanziali sopra lo sterzo è una buona idea oppure bisogna trovare un telaio con il tubo sterzo alto abbastanza.ciao e grazie anticipatamente x la risposta.
cosa ne pensi del 27.5 ? ho appena fatto una coppia di ruote se capiti in quei di valpiana fammi uno squillo cosi’ ci confrontiamo denis da follonica !! ps te e la 29 ! ora si passa alla 27.5 !!
sono carlo di Pavia, mi avevi venduto un telaio scalpel + lefty 2 o tre anni fa ricordi?
la scalpel l’ho poi venduta e sono rimasto con la vecchia trek, vorrei passare alla 29, che dici va bene ? meglio front? hau niente da vendere ?
Ma il sito light.bikes è chiuso?
Ciao, l’anno scorso mi hai dato una mano con i rotanti sram modificati a 10. Ora sto sverniciando anch’io la mia flash con il carbolift, e sto cercando una lefty carbon usata e 2 guarniture: 1 bb30 leggerissima da montare sulla flash naked e 1 da montare su una haibike sleek che sto montando con lefty.
Mi puoi aiutare?
Grazie
ciao Eli, volevo info sulla forcella rigida degli spagnoli la Lucy, mi sai dire i costi? la mia intenzione è montarla in una flash 26 per poi piazzarci due ruote da 27.5, volevo sapere se hai delle foto della forca montata in qualche tua super bici, come ti trovi?, ti seguo sempre e ti faccio i complimenti per la cura maniacale con cui sviluppi questi gioielli, in attesa di tuo cordiale riscontro ti ringrazio infinitamente ciao Fran
ho visto che usi i comandi rotantoìi 9v su pacco pignoni da 10v
ho una flash 29″ con cambio post sram x9 ant x7 e comandi cambio x7.
volevo cambiare i comandi ma come faccio a far funzionare i rotanti sram 9v con il 2×10??
ho visto e letto che i rotanti 10v non sram non sono moloto funzionali..
grazie se mi dai info
hei ciao sai dirmi dove hai preso il telaio LTK023? vorrei prenderne uno taglia L o XL………e la cannondale nera e verde è opera tua quella colorazione? è bellissima !
Ciao Eliflap,
sono Raffaele, non ci conosciamo di persona ma seguo con assiduità i tuoi fantastici upgrade…..
Ho un questito:
Ho una cannondale Flash con cerchi DTswiss 1.2 carbon (acquistata da Silvia da Castelfranco…mi ha detto che ti conosce).
Che faccio con i cerchi?
Li tengo o monto dei podium,con mozzi dt190… sarebbero più pesanti?
Diventerebbe tutto più rigido?
ciao Raffaele , grazie.
ho sentito la Silvia da poco , mi ha detto…
se tu mettessi i podium avresti un leggero risparmio di peso.
ma i cechi in carbonio vanno davvero bene.
quelli in carbonio sono decisamente piu’ rigidi di quelli in alluminio
quindi io li terrei. l’unica cosa che ti consiglio è di usarli senza remore , se invece ti senti
“bloccato” dal fatto che sono in carbonio e ti sembrano piu’ delicati allora cambiali.
ma io li terrei , io le ho date via ma solo per uno scambio con ruote tubolari , se no li avrei tenuti
Grazie Eliflap,
all’inizio avevo qualche remora poi man mano che li usavo, a volte te ne dimentichi, mi sono accorto che sono veramente robusti…..ho solo ricevuto una buona offerta per venderli e stavo guardando se ne valeva la pena…l’unica cosa..la ruota libera….mi riconoscono tutti!!!…è ultra rumorosa!!!
quei cerchi li possedevo, su sterratino e percorsi xc medio bassi, vanno bene, …ma… se ti spingi oltre …..un vero disastro, e visto che Mountain bike significa bici da Montagna e non da Campagna…..Shigg a buon intenditor poche paroleee,
pensa che gli ho cambiato 3 volte i cuscinetti in un anno in entrambe le ruote, oltre il fatto che ogni botta che prendono si smaccano.. gli enve sono un altro pianetaa…gli AM un altro universo…. se parliamo di composito..
oltre a questo ,ad esempio con i crest + tune king e kong ho trovato il giusto compromesso di peso e ci faccio veramente di tutto… mai avuto un problema.. ovviamente senza spingersi in percorsi DH altrimenti cambia completamente musica ma nell’ AM in generale sono una favola..
resto comunque dell’idea che avere 2 bici è il perfetto compromesso
Ciao Eli, una domanda: una volta sverniciato il telaio con il carbolift, poi gli dai una mano di trasparente ad acqua o rimane così? C’è rischio che sia più debole il carbonio senza neppure un velo di trasparente?
Ho pesato il mio flash 26 in taglia M, colore bianco, totalmente nudo 1020 kg!!!! Possibile??? Spero di riuscire a togliere un po’ di roba con la sverniciatura.
Grazie
il mio flash è hi mod 2 del 2011. Per intenderci, quello in colorazione bianco/nero con qualche righina rossa. Per questo mi sembra molto strano quel peso. A meno chè Cannondale non venda un telaio non hi mod su un modello chiamato hi mod….
Ciao Eliflap,sono in crisi..se tutto và bene venerdi mi arriverà il telaio flash hm 1 2011 per montarlo sulla mia bici(manca solo lui per essere una fantastica flash ),incontro il problema del reggisella save incompatibile con la mia sella italia slr carbon…
Dove recupero ste conchigliette per montarla ?
Velocemente..non vorrei arrivasse la bici e non poterla pedalare!!!
MAgari hai in giro qualcosa?
Ciao Fabio
Complimenti per tutto…
Ciao Eli,potresti gentilmente indicarmi chi vende (o quali case)attacchi manubrio per cannondale/lefty ?
Conviene l’abbinata opi o attacco e tubo sterzo?(in termini di Prezzo/peso)
quelli simili cannondale li fa solo cannondale oppure leonardi come stesse dimensioni ma piu’ varianti di angolo … oppure mettere un adattatore in alluminio o carbonio per poi montare un attacco standard da 1 e 1/8 a tua scelta tra i 1000 sul mercato . in termini di peso si puo’ risparmiare oltre 100 g ,ovviamente spendendo tanto di piu’ rispetto a un attacco OPI Cannondale integrato che pesa 230 g circa e circa 100 euro
Ciao Eli, devo prendere un ammortizzatore per il mio Haibike Sleek, e naturalmente lo vorrei leggero e bloccabile. Da quello che vedo il top è il DT XR carbon 165. Vado con quello? Oppure hai qualcos’altro da suggerirmi?
Grazie
Ciao Eli, vorrei un consiglio da parte tua. Ho intenzione di sostituire la guarnitura che ho sulla Cannondale Flash, che attualmente è una FSA SLK a tre razze che monta corone ARI da 40-27 ma è una combinazione che non mi soddisfa perchè con il deragliatore originale Sram X0 per 42-28 non cambia bene e in più il 26 non si può montare. Vorrei sostituirla con una guarnitura per 39-26 (XX o X0 o simile) ma a quel punto devo sostituire il deragliatore che è ad attacco diretto, solo che non riesco a capire quale modello va bene per la flash. Mi potresti indicare qual’è quello giusto tra lo Sram xx S1,2 o 3 e poi, quale guarnitura pensi che vada bene quella con QF di 156 o 164. Grazie mille.
ps: non so se ti ricordi ma ci siamo fatti qualche “giretto” insieme a Pratica un pò di tempo fà ?
Alessio
Si si ricordo un annetto fa.
Allora devi verificare che attacco hai sulla bici.
Controlla dietro il tuo deragliatore se c’e’ la sigla S2 oppure S3. S1 no impossibile.
Ma a seconda della produzione può essere S2 o 3.
Una volta Visto questo devi prenderlo per la 39 e come tiro bottom pull , dal basso.
Ciao volevo chiederti un consiglio posso montare una guarnitura hollowgram SL sulla mia specialized expert 29er oppure si possono montare solo su cannondale?
grazie
che larghezza di scatola ha ? tipo 84mm mi pare , no ? quindi ha sì il forro per perno BB30 ma va eliminato il labbro dal perno Hollowgram per fare una corretta installazione
ciao grazie delle info ma può essere che la scatola del movimento centrale PF30 della mia specialized stumpjumper 2012 è 73mm? a me sembra essere quella la misura non è che ho molta dimistichezza con queste cose ma da come l’ho misurata io sembrerebbe quella la misura
Bene assodato che si può montare ora mi dite cortesemente dove posso acquistarla anche usata ma tenuta bene oppure nuova ad un prezzo decente grazie mille
ti ho inviato mail con foto, del montaggio….
ti serve adattatore come da foto lo trovi da bikeonline a € 29.00, poi se vuoi ti posso vendere corone doppie carbonti+spider hollowgram e bulloni pedivelle, il perno lo trovi da leonardi, ti mancano le pedivelle e sei a posto
ciao
Ragazzi siete una forza grazie per tutto Francesco ti faccio sapere se mi servono i pezzi che tieni tu posso risponderti alla mail da cui mi hai mandato le foto?
Buonasera , cortesemente le chiedo se ha mai provato la nuova Lefty Hybrid Carbon (2013 – 90mm) , io ne ho una ma non la trovo per niente “morbida” , come le precedenti versioni,forse che la mia ha qualche problemino.Non riesco a trovare nessuno per confrontare delle opinioni.Grazie Chris
Purtroppo no, la 2013 mi manca .
La 2013 usa pressioni leggermente più alte rispetto alle vecchie, magari è per quello ? Siamo 20-25 PSI più alti …
Il sag è regolato bene ?
Magari giocando un po’ con la pressione si ha un miglioramento . Inoltre anche il rebound tutto chiuso forse dà quelle sensazioni “legnose”
Ciao eli sono un ragazzo si fa per dire 47 anni di firenze che ti segue nelle tue bellissime lavorazioni di bike ti volevo chiedere io ho una scalpel 2009/10 dove posso trovare senza svenarmi una hollogram sl oppure si anche d’occasione , e se vieni da queste parti fammelo sapere che organizziamo un giro insieme a risentirci ciao.
come ogni giorno ho aperto il tuo blog x scovare qualke bella novità ed ho visto la magagna sugli eggbeater…..
Io ho comprato il rebuild kit ma non ho capito come sfilare la boccola dove sono alloggiati i rullini che appunto nella tua foto sono saltati fuori…tu hai già fatto tael operazione ? Hai qualke consiglio ?
Ps. dal video sul sito della CB sembra così facile….. mah!!
questo week ho provato ma credo di aver combinato un danno : ho provato a battare con il tassello il cuscinetto ma alla fine sono usciti i rullini ed una ghiera e controllando meglio ho notato che non è presente un cuscinetto vero e prorpio ma credo che sia integrato nel corpo del pedale. Il modello sono gli eggbeater 11 Ti (Quelli color oro) ….missà ke mi tokkerà acquistare un “corpetto pedale + con i rullini integrati…….
Hallo, just seen your Flash.Wauu it is nice. One question; where do you buy the Lizard Skin boot and is it specific for Lefty or a general type?. Can I have pictures?
Ciao eliflap, segui sempre con molto interesse tutte le novità che mi invii. Volevo chiederti aiuto:ho dei freni formula r1 2010 con tubo originale ,quello in treccia metallica trasparente, ma essendo corto il posteriore dovrei sostituirlo x allungarlo di 5-6 cmq.cosa mi consigli x non perdere potenza e non aumentarne il peso?i jag-guaire come sono?io volevo approfittarne e cambiate colore mettendoli rossi…..ma non volevo appesantire ne spendere una follia….cosa mi consigli?grazie
beh un pò di attrezzi per tagliare in modo netto i tubi , inserire ogive e competenza meccanica per lo spurgo servono …
se non l’hai mai fatto , magari ci metti 3 ore ma dovresti farcela con tutto il necessario…
Scusa eliflap ma i miei formula r1 provandoli sul banco con disco nella pinza hanno sputato fuori olio da quei fori che ci sono nella parte posteriore del pompante (per intenderci dove si avvita il collarino x fissarli allo sterzo) ed ho notato che alcuni di quei girellino sono parzialmente aperti ………è normaletutto ciò?
scusa del ritardo, mi era sfuggito il tuo messaggio … si deve cambiare i 2 paraoli a membrana interni se ti hanno buttato fuori olio.
l’ultima parte del messaggio non mi è chiara , non l’ho capito …
Fai questa prova : se capovolgendo la leva (leva in alto e tappo con 4 forellini verso il basso) e frenando esce olio (ma si deve formare proprio una goccia, non un abavetta…) la membrana è bucata, se non esce niente non è una perdita ma normale trasudazione……
ciao eliflap, sono pietro tuo grande ammiratore, ti avevo segnalato 1 mese fa problema sui formula r1 che perdevano olio dal tappo pompante…….si era rotta la cuffia…..ebbene li ho spediti in formula, e senza garanzia e titolo di acquisto (li ho comprati usati online) benchè vecchi di 4 o 5 anni, mi hanno effettuato l’intervento in garanzia e rispedito il tutto in tempi brevissimi e tutto a loro spese: permettimi di elogiare serietà e professionalità di questa ditta italiana……..comprerò solo formula e racconterò ovunque l’accaduto…….tu credi che si possa ripresentare il medesimo problema???
Ciao Eliflap, innanzi tutto complimenti per la tua competenza esegerata! Mi chiamo Paolo e vorrei avere alcune notizie sulla Lucy della BlackCatBone, visto che ho provato a contattarli, ma senza successo. Ho un telaio PRD “fratellastro” del tuo LTK e mi piacerebbe conoscere indicativamente la spesa per avere una Lucy, quanto hai aspettato per averla e come si comporta sul campo. Un grazie e a presto!
Ciao Eliflap,
prima di tutto ti faccio i miei complimenti per le tue splendide realizzazioni. Ti seguo qui e anche sul forum “leggero” e sempre con ammirazione.
Volevo chiederti un consiglio su come poter aggiornare e rendere più leggera e performante la mia bike, una cannondale F29 carbon 1. Sto valutando tante possibilità (gruppo, freni, reggisella, ecc…) ma finora solo tante idee che richiedono tanti soldi. Ho cambiato solo la sella con una SLR kit carbon!
Infine sto venendo a conoscenza in questi giorni delle varie modifiche alla lefty (88+, Klammer, ecc.) ma non ci sto capendo nulla! Mi aiuteresti a capire un pò meglio in cosa consistono e quali sono i benefici?
Spero tu mi possa dare un’aiuto!
Grazie e ancora complimenti!
Davide
in 2 parole la modifica 88+ ti consente di avere maggior fluidità , minor ruvidezza ed un compoartamento progressivo della Lefty, scegliendo tra vari setup in base al tipo di percorsi fatti ed allo stile di guida.
la mia forcella è attualmente da 88+ giustappunto
si ma credo che li avranno spurgati, per cui io parlo dell’utilizzo, montandoli e utilizzandoli normalmente potrei avere problemi??no perchè a giugno vorrei farci la sellaronda e non vorrei volare giù restando senza freni
Ciao, sei uno stimolo continuo e ti ringrazio x questo……oggi ho acquistato una piega flat mtb la schmolke tlo os da 68 cm peso 80 grammi……usata ma mai montata……..solo che ad averla tra le mani e pensare di montarla e farci una discesa su pietraia mi inquieta………mi devo fidare secondo te?ci sono casi di rotture?che mi consigli?
Ora la mia epic sworks 29er pesa 9,2 kg coi racing ralph 2.10 e pedali egg beater 3…….ma il mio cuore è della scalpel 29er…….anche se sta epic sta vincendo di tutto……..terza cape epic, Titan desert, olimpiadi e campionato del mondo…….ma è brutta come una fiat
My brother suggested I may like this web site. He was once entirely right.
This publish truly made my day. You cann’t consider simply how much time I had spent for this info! Thanks!
Ciao, innanzitutto complimenti per creatività , competenza e disponibilità …. Sto usando con buona soddisfazione ua Scalpel 67 e sarei orientato verso una 100 eventualmente da modificare in 27,5. Sono over 50 e l’obiettivo, a parte le solite uscite abbastanza tirate di 2 o 3 h., sono giri in montagna, anche impegnativi, di 6-7 h. comprensivi di traferimenti anche su asfalto, lunghe salite e discese… quello che c’è..c’è!
Può essere una buona scelta o avresti qualcos’altro da seggerire?
Grazie e ancora comlimenti. Ciao
ciao e bentrovato. piacere di colloquiare con te.
la Scalpel 67 è una bella bici, di progettazione ormai del secolo scorso ma con ottime qualità tuttora.
la Scalpel 100 quindi quella prodotta fino al 2010 è una miglioria rispetto alla tua , ha più corsa meno peso…
io ti consiglio su quella bici ma anche sulle altre , degli ammortizzatori bloccabili completamente per evitare il bobbing. molto fastidioso con un Fox RP23 ad esempio che non si blocca completamente …
Eliflap en la cannondale con di2 pones una patilla de cambio artesanal mas baja. Porque no pones la patilla original cannondale y al cambio dura ace le montas la patilla xtr yumeya como hizo el equipo sky con froome en la vuelta del 2012.
Saludos desde España y enhorabuena por tu blog. 😉
Maybe a small misunderstanding. What you offering is not what I’m after! I was looking for the custom d hanger to solve the problem of RD cage capacity, 11-36T cassette … as described in the posted link.
Ciao
Salve può interessare a qualcuno la mia epic sworks 29 2012 taglia s da 9.15 kg?in vendita su subito e mtbforum,grazie,saluti 3 grazie al mitico eliflap…..scusatemi ma non conosco le modalità di utilizzo della categoria. …
scusa il ritardo. non avevo visto il tuo commento.
il sito lo conosco, io no ma amici ci hanno acquistato ed ha roba discreta, quindi te lo consiglio.
telaio bello, anche abbastanza leggero. io lo prenderei
Can I get White Formula R1’s from you? If so can you ship the the U.S.?
"Mi piace""Mi piace"
hi i’m from italy (naples) i would ask to you this question: why my scalpel 2009 carbon team with:
lefty carbon 110 sl, dt swiss xr carbon, mavic slr,geax saguaro tubeless, sram x0 shift 9v, shimano xt brakes, fsa bb30 triple,
have this weight: 10,8 kg?????can you help me to light this bike whit no more expensive components??which is the best money/grams sostitutions??please help me, thanks, best regards, Pietro
"Mi piace""Mi piace"
Hola, un saludo muy grande desde el fin del mundo (Chile), la verdad son impresionantes tus bicicletas son verdaderas obras de arte! Todo el mundo espera que sigas aportando, yo en un par de meses armare mi 29er Jet 9 RDO, y te pedire en lo posible algun consejo a ver si podemos bajarle unos gramos, sin perfer la efectividad en el pedaleo! Saludos y estaremos atentos a tus nuevos proyectos!
"Mi piace""Mi piace"
ciao sono denis da follonica ho da piazzare una scalpel 2010 misura S e’ la mia lo comprata ad aprile , mi sono innamorato della linskey e mi ci trovo talmente bene che vorrei disfarmi della cannondale hai qualcuno interessato ? telaio nero e verede team , forcella bianca lefty da 100mm modello 2011 ruote di serie 2011 , shimano xtr 2011 10 velocita’ e guarnitura fsa , freni slx , ti mando due foto nei prossimi giorni , che dici la 29er e’ il futuro ? o la 27.5 ?
"Mi piace""Mi piace"
ciao mi chiamo Bruno è un’annetto ke ti seguo sul tuo sito e devo dire ke tu sei uno step avanti in confronto al resto dei biker,ma veniamo al punto sono interessato ai telai made in Cina e vorrei da tè qualche spiegazione sull’acquisto.Il pagamento del coriere viene fatto subito con il telaio o si paga al ritiro? è compresa l’assicurazione sul pacco o va richiesta?sul telaio made in Cina vorrei montare una lefty da 26 con i distanziali sopra lo sterzo è una buona idea oppure bisogna trovare un telaio con il tubo sterzo alto abbastanza.ciao e grazie anticipatamente x la risposta.
"Mi piace""Mi piace"
ti mando mail
"Mi piace""Mi piace"
cosa ne pensi del 27.5 ? ho appena fatto una coppia di ruote se capiti in quei di valpiana fammi uno squillo cosi’ ci confrontiamo denis da follonica !! ps te e la 29 ! ora si passa alla 27.5 !!
"Mi piace""Mi piace"
ti ho mandato mail, denis
"Mi piace""Mi piace"
Ciao,
sono carlo di Pavia, mi avevi venduto un telaio scalpel + lefty 2 o tre anni fa ricordi?
la scalpel l’ho poi venduta e sono rimasto con la vecchia trek, vorrei passare alla 29, che dici va bene ? meglio front? hau niente da vendere ?
Ma il sito light.bikes è chiuso?
"Mi piace""Mi piace"
Ciao ho visto che hai usato il Carbolift, dove lo ha comprato?
Te ne avanza una confezione , pagandolo..
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, l’anno scorso mi hai dato una mano con i rotanti sram modificati a 10. Ora sto sverniciando anch’io la mia flash con il carbolift, e sto cercando una lefty carbon usata e 2 guarniture: 1 bb30 leggerissima da montare sulla flash naked e 1 da montare su una haibike sleek che sto montando con lefty.
Mi puoi aiutare?
Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Eliflap ,ti scopro oggi qui sul blog ,volevo chiederti dove trovare e quali soffietti neoprene per lefty 110 sl carbon
"Mi piace""Mi piace"
Interessano anche a me i soffietti in neoprene
"Mi piace""Mi piace"
ciao Eli, volevo info sulla forcella rigida degli spagnoli la Lucy, mi sai dire i costi? la mia intenzione è montarla in una flash 26 per poi piazzarci due ruote da 27.5, volevo sapere se hai delle foto della forca montata in qualche tua super bici, come ti trovi?, ti seguo sempre e ti faccio i complimenti per la cura maniacale con cui sviluppi questi gioielli, in attesa di tuo cordiale riscontro ti ringrazio infinitamente ciao Fran
"Mi piace""Mi piace"
quanto c’è da aspettare per vedere la nuova creatura nero verde……..no perchè io avrei finito i po-corn!!! Riordino?
LUC+A
"Mi piace""Mi piace"
ordina anche le patataine
"Mi piace""Mi piace"
ho visto che usi i comandi rotantoìi 9v su pacco pignoni da 10v
ho una flash 29″ con cambio post sram x9 ant x7 e comandi cambio x7.
volevo cambiare i comandi ma come faccio a far funzionare i rotanti sram 9v con il 2×10??
ho visto e letto che i rotanti 10v non sram non sono moloto funzionali..
grazie se mi dai info
"Mi piace""Mi piace"
io uso comandi X.0 a 9 ma modificati per 10V , funzionano benissimo , li fa un ragazzo tedesco
"Mi piace""Mi piace"
Spesa per la modifica?
"Mi piace""Mi piace"
a cosa ti riferisci ?
"Mi piace""Mi piace"
hei ciao sai dirmi dove hai preso il telaio LTK023? vorrei prenderne uno taglia L o XL………e la cannondale nera e verde è opera tua quella colorazione? è bellissima !
"Mi piace""Mi piace"
l’ho preso su alibaba.com
"Mi piace""Mi piace"
e sai forse qualcuno interessato ad un telaio Olympia Master 29er taglia XL??
"Mi piace""Mi piace"
non conosco nessuno così alto …
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Eliflap,
sono Raffaele, non ci conosciamo di persona ma seguo con assiduità i tuoi fantastici upgrade…..
Ho un questito:
Ho una cannondale Flash con cerchi DTswiss 1.2 carbon (acquistata da Silvia da Castelfranco…mi ha detto che ti conosce).
Che faccio con i cerchi?
Li tengo o monto dei podium,con mozzi dt190… sarebbero più pesanti?
Diventerebbe tutto più rigido?
Sono curioso di sentire un tuo sommo commento
Grazie
Raffaele
"Mi piace""Mi piace"
ciao Raffaele , grazie.
ho sentito la Silvia da poco , mi ha detto…
se tu mettessi i podium avresti un leggero risparmio di peso.
ma i cechi in carbonio vanno davvero bene.
quelli in carbonio sono decisamente piu’ rigidi di quelli in alluminio
quindi io li terrei. l’unica cosa che ti consiglio è di usarli senza remore , se invece ti senti
“bloccato” dal fatto che sono in carbonio e ti sembrano piu’ delicati allora cambiali.
ma io li terrei , io le ho date via ma solo per uno scambio con ruote tubolari , se no li avrei tenuti
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Eliflap,
all’inizio avevo qualche remora poi man mano che li usavo, a volte te ne dimentichi, mi sono accorto che sono veramente robusti…..ho solo ricevuto una buona offerta per venderli e stavo guardando se ne valeva la pena…l’unica cosa..la ruota libera….mi riconoscono tutti!!!…è ultra rumorosa!!!
"Mi piace""Mi piace"
dipende a quanto … diciamo che dagli 800 euro in su è tutto buono , ne valgono di piu’ ma il mercato è strano verso queste ruote …
"Mi piace""Mi piace"
quei cerchi li possedevo, su sterratino e percorsi xc medio bassi, vanno bene, …ma… se ti spingi oltre …..un vero disastro, e visto che Mountain bike significa bici da Montagna e non da Campagna…..Shigg a buon intenditor poche paroleee,
pensa che gli ho cambiato 3 volte i cuscinetti in un anno in entrambe le ruote, oltre il fatto che ogni botta che prendono si smaccano.. gli enve sono un altro pianetaa…gli AM un altro universo…. se parliamo di composito..
oltre a questo ,ad esempio con i crest + tune king e kong ho trovato il giusto compromesso di peso e ci faccio veramente di tutto… mai avuto un problema.. ovviamente senza spingersi in percorsi DH altrimenti cambia completamente musica ma nell’ AM in generale sono una favola..
resto comunque dell’idea che avere 2 bici è il perfetto compromesso
ciauuuu
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Eli, una domanda: una volta sverniciato il telaio con il carbolift, poi gli dai una mano di trasparente ad acqua o rimane così? C’è rischio che sia più debole il carbonio senza neppure un velo di trasparente?
Ho pesato il mio flash 26 in taglia M, colore bianco, totalmente nudo 1020 kg!!!! Possibile??? Spero di riuscire a togliere un po’ di roba con la sverniciatura.
Grazie
"Mi piace""Mi piace"
mah , io non l’ho mai dato il trasparente e non ho avuto rogne …
si il peso corrisponde , col bianco è piu’ pesante di 70 g
"Mi piace""Mi piace"
Ma quei flash da 790 gr che taglia sono? Xxs?
"Mi piace""Mi piace"
Sono alto modulo , il tuo no
"Mi piace""Mi piace"
il mio flash è hi mod 2 del 2011. Per intenderci, quello in colorazione bianco/nero con qualche righina rossa. Per questo mi sembra molto strano quel peso. A meno chè Cannondale non venda un telaio non hi mod su un modello chiamato hi mod….
"Mi piace""Mi piace"
allora avrà tanta vernice , il mio Ultimate pesava 940 g in taglia M
760 mi sa che hai visto male … troppo poco , forse ti sbagli con i SuperSix da strada della cannondale
"Mi piace""Mi piace"
How do you install the inner tube on a lefty?
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Eliflap,sono in crisi..se tutto và bene venerdi mi arriverà il telaio flash hm 1 2011 per montarlo sulla mia bici(manca solo lui per essere una fantastica flash ),incontro il problema del reggisella save incompatibile con la mia sella italia slr carbon…
Dove recupero ste conchigliette per montarla ?
Velocemente..non vorrei arrivasse la bici e non poterla pedalare!!!
MAgari hai in giro qualcosa?
Ciao Fabio
Complimenti per tutto…
"Mi piace""Mi piace"
ti ho risposto via mail
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Eli,potresti gentilmente indicarmi chi vende (o quali case)attacchi manubrio per cannondale/lefty ?
Conviene l’abbinata opi o attacco e tubo sterzo?(in termini di Prezzo/peso)
"Mi piace""Mi piace"
quelli simili cannondale li fa solo cannondale oppure leonardi come stesse dimensioni ma piu’ varianti di angolo … oppure mettere un adattatore in alluminio o carbonio per poi montare un attacco standard da 1 e 1/8 a tua scelta tra i 1000 sul mercato . in termini di peso si puo’ risparmiare oltre 100 g ,ovviamente spendendo tanto di piu’ rispetto a un attacco OPI Cannondale integrato che pesa 230 g circa e circa 100 euro
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Eli, devo prendere un ammortizzatore per il mio Haibike Sleek, e naturalmente lo vorrei leggero e bloccabile. Da quello che vedo il top è il DT XR carbon 165. Vado con quello? Oppure hai qualcos’altro da suggerirmi?
Grazie
"Mi piace""Mi piace"
vai con quello , ha un blocco granitico
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Eli, vorrei un consiglio da parte tua. Ho intenzione di sostituire la guarnitura che ho sulla Cannondale Flash, che attualmente è una FSA SLK a tre razze che monta corone ARI da 40-27 ma è una combinazione che non mi soddisfa perchè con il deragliatore originale Sram X0 per 42-28 non cambia bene e in più il 26 non si può montare. Vorrei sostituirla con una guarnitura per 39-26 (XX o X0 o simile) ma a quel punto devo sostituire il deragliatore che è ad attacco diretto, solo che non riesco a capire quale modello va bene per la flash. Mi potresti indicare qual’è quello giusto tra lo Sram xx S1,2 o 3 e poi, quale guarnitura pensi che vada bene quella con QF di 156 o 164. Grazie mille.
ps: non so se ti ricordi ma ci siamo fatti qualche “giretto” insieme a Pratica un pò di tempo fà ?
Alessio
"Mi piace""Mi piace"
Si si ricordo un annetto fa.
Allora devi verificare che attacco hai sulla bici.
Controlla dietro il tuo deragliatore se c’e’ la sigla S2 oppure S3. S1 no impossibile.
Ma a seconda della produzione può essere S2 o 3.
Una volta Visto questo devi prenderlo per la 39 e come tiro bottom pull , dal basso.
La 156 non monta sulla Flash …serve 164
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per la risposta, il deragliarore e’ un s3, adesso mi metto a caccia del prezzo più basso.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao volevo chiederti un consiglio posso montare una guarnitura hollowgram SL sulla mia specialized expert 29er oppure si possono montare solo su cannondale?
grazie
"Mi piace""Mi piace"
che larghezza di scatola ha ? tipo 84mm mi pare , no ? quindi ha sì il forro per perno BB30 ma va eliminato il labbro dal perno Hollowgram per fare una corretta installazione
"Mi piace""Mi piace"
grazie per le info devo verificare la larghezza della scatola se fosse meno di 84mm non andrebbe quindi eliminato il labbro del perno giusto?
"Mi piace""Mi piace"
andrebbe tolto lo stesso … è stato messo per una scatola da 73mm. in caso ne ho uno senza labbro nuovo di perno Hollowgram
"Mi piace""Mi piace"
ciao grazie delle info ma può essere che la scatola del movimento centrale PF30 della mia specialized stumpjumper 2012 è 73mm? a me sembra essere quella la misura non è che ho molta dimistichezza con queste cose ma da come l’ho misurata io sembrerebbe quella la misura
"Mi piace""Mi piace"
devi controllare , non so dirti io esattamente non avendola mai avuta
"Mi piace""Mi piace"
l’ho appena installata sulla stumpjumper s-w 29, senza nessun problema
"Mi piace""Mi piace"
ok allora Saro hai la conferma … vai !
Grazie Francesco ….
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te Ely.per il bagaglio di preziose info che sempre condividi, Se avete bisogno di foto a disposizione salutoni …..
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a tutti voi potresti postarmi qualche foto Francesco grazie mille alla mia mail saro@nobuginformatica.it
"Mi piace""Mi piace"
Bene assodato che si può montare ora mi dite cortesemente dove posso acquistarla anche usata ma tenuta bene oppure nuova ad un prezzo decente grazie mille
"Mi piace""Mi piace"
ti ho inviato mail con foto, del montaggio….
ti serve adattatore come da foto lo trovi da bikeonline a € 29.00, poi se vuoi ti posso vendere corone doppie carbonti+spider hollowgram e bulloni pedivelle, il perno lo trovi da leonardi, ti mancano le pedivelle e sei a posto
ciao
"Mi piace""Mi piace"
hai detto tutto tu 🙂 io approvo
"Mi piace""Mi piace"
Ragazzi siete una forza grazie per tutto Francesco ti faccio sapere se mi servono i pezzi che tieni tu posso risponderti alla mail da cui mi hai mandato le foto?
"Mi piace""Mi piace"
Si certo
"Mi piace""Mi piace"
Buonasera , cortesemente le chiedo se ha mai provato la nuova Lefty Hybrid Carbon (2013 – 90mm) , io ne ho una ma non la trovo per niente “morbida” , come le precedenti versioni,forse che la mia ha qualche problemino.Non riesco a trovare nessuno per confrontare delle opinioni.Grazie Chris
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo no, la 2013 mi manca .
La 2013 usa pressioni leggermente più alte rispetto alle vecchie, magari è per quello ? Siamo 20-25 PSI più alti …
Il sag è regolato bene ?
Magari giocando un po’ con la pressione si ha un miglioramento . Inoltre anche il rebound tutto chiuso forse dà quelle sensazioni “legnose”
"Mi piace""Mi piace"
Ciao eli sono un ragazzo si fa per dire 47 anni di firenze che ti segue nelle tue bellissime lavorazioni di bike ti volevo chiedere io ho una scalpel 2009/10 dove posso trovare senza svenarmi una hollogram sl oppure si anche d’occasione , e se vieni da queste parti fammelo sapere che organizziamo un giro insieme a risentirci ciao.
"Mi piace""Mi piace"
Quanto vorresti spendere ?
"Mi piace""Mi piace"
non so di preciso eliflap non me ne intendo ci sono da tanti prezzi? che ne dici 250,00 eur. consigliami tu a risentirci Andrea.
"Mi piace""Mi piace"
beh con quella cifra puoi recuperare una SI vecchio tipo, quella argentata , non una SL che è un pò più cara
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno Eliflap ,
come ogni giorno ho aperto il tuo blog x scovare qualke bella novità ed ho visto la magagna sugli eggbeater…..
Io ho comprato il rebuild kit ma non ho capito come sfilare la boccola dove sono alloggiati i rullini che appunto nella tua foto sono saltati fuori…tu hai già fatto tael operazione ? Hai qualke consiglio ?
Ps. dal video sul sito della CB sembra così facile….. mah!!
Buona giornata
CordialitÃ
Davide
"Mi piace""Mi piace"
Occorrente: Un cuscinetto nuovo, una vite da 8 lunga 15, un tassello di ottone da 10, una dado da 8, un paio di rondelle e un martello.
Prima di tutto si inserisce il tassello nel pedale e la vite da 8, quindi si espande il tassello in modo che faccia presa sul cuscinetto.
Poi batti via il cuscinetto
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Eliflap,
questo week ho provato ma credo di aver combinato un danno : ho provato a battare con il tassello il cuscinetto ma alla fine sono usciti i rullini ed una ghiera e controllando meglio ho notato che non è presente un cuscinetto vero e prorpio ma credo che sia integrato nel corpo del pedale. Il modello sono gli eggbeater 11 Ti (Quelli color oro) ….missà ke mi tokkerà acquistare un “corpetto pedale + con i rullini integrati…….
Ciao !!
"Mi piace""Mi piace"
il cuscinetto a sfere è all’esterno del pedale
"Mi piace""Mi piace"
kapito!! stasera provo e spero di non combinare danni….gentilissimo !!
"Mi piace""Mi piace"
Io non ho con me ancora il kit , per adesso ho messo un pedale di riserva , ma al brico trovi tutto con pochi soldi
"Mi piace""Mi piace"
http://www.ebay.com/itm/WMS-bearing-seal-kit-Crank-Brothers-Candy-Eggbeater-3-11-pedals-rebuild-/281018420496?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item416e00cd10 + wheel bearing grease.
"Mi piace""Mi piace"
nice !!
"Mi piace""Mi piace"
Hallo, just seen your Flash.Wauu it is nice. One question; where do you buy the Lizard Skin boot and is it specific for Lefty or a general type?. Can I have pictures?
Lars (Denmark)
"Mi piace""Mi piace"
it’s a Lizard skins … jumbo size chainstays protector. not all , but cutted 1/3 of lenght.
http://store.lizardskins.com/products/jumbo-chainstay-protector
"Mi piace""Mi piace"
Thanks, do you know the weight diff. from original going Lizarsskin type?
Do it protect the fork leg okay?
"Mi piace""Mi piace"
it’s a different protection
"Mi piace""Mi piace"
Yes I know it is different, but does it protect as good as the C’dale type or shall I expect more frequent service of fork?
"Mi piace""Mi piace"
indeed, fork needs more manteinance …
"Mi piace""Mi piace"
sorry Lars, Lizard is a superjumbo …
"Mi piace""Mi piace"
Thanks, do you know the weight diff. from original going Lizarsskin type?
Do it protect the fork leg okay?
"Mi piace""Mi piace"
Ciao eliflap, segui sempre con molto interesse tutte le novità che mi invii. Volevo chiederti aiuto:ho dei freni formula r1 2010 con tubo originale ,quello in treccia metallica trasparente, ma essendo corto il posteriore dovrei sostituirlo x allungarlo di 5-6 cmq.cosa mi consigli x non perdere potenza e non aumentarne il peso?i jag-guaire come sono?io volevo approfittarne e cambiate colore mettendoli rossi…..ma non volevo appesantire ne spendere una follia….cosa mi consigli?grazie
"Mi piace""Mi piace"
i condotti freno migliori sono gli stessi Formula …
neri o in look kevlar …
spendi meno e pesano lo stesso …
"Mi piace""Mi piace"
Mi indicheresti tubi freno leggero per formula r1 2010?sono corti e devo sostituirlo grazie infinite Pietro.
"Mi piace""Mi piace"
Quanto costano?dove li compro?i.jagwire costano 16 euro…..
"Mi piace""Mi piace"
su chain reaction hai visto ?
"Mi piace""Mi piace"
Si 54 euro………esagerato…….ma poi sarei in grado di installarli da solo?o ci vogliono altri soldi x il meccanico?
"Mi piace""Mi piace"
beh un pò di attrezzi per tagliare in modo netto i tubi , inserire ogive e competenza meccanica per lo spurgo servono …
se non l’hai mai fatto , magari ci metti 3 ore ma dovresti farcela con tutto il necessario…
"Mi piace""Mi piace"
Grazie infinite…..comunque alla fine mi sconsigli i jagwire o gli alligator come tubi freno?perché?oltre al peso superiore ci sono altre controndicazioni?costano pochissimo……
"Mi piace""Mi piace"
Scusa eliflap ma i miei formula r1 provandoli sul banco con disco nella pinza hanno sputato fuori olio da quei fori che ci sono nella parte posteriore del pompante (per intenderci dove si avvita il collarino x fissarli allo sterzo) ed ho notato che alcuni di quei girellino sono parzialmente aperti ………è normaletutto ciò?
"Mi piace""Mi piace"
scusa del ritardo, mi era sfuggito il tuo messaggio … si deve cambiare i 2 paraoli a membrana interni se ti hanno buttato fuori olio.
l’ultima parte del messaggio non mi è chiara , non l’ho capito …
"Mi piace""Mi piace"
Ma è una cosa che faccio da me?dove li trovo ste guarnizioni a membrana?se li spedisco in formula?
"Mi piace""Mi piace"
Fai questa prova : se capovolgendo la leva (leva in alto e tappo con 4 forellini verso il basso) e frenando esce olio (ma si deve formare proprio una goccia, non un abavetta…) la membrana è bucata, se non esce niente non è una perdita ma normale trasudazione……
"Mi piace""Mi piace"
ciao eliflap, sono pietro tuo grande ammiratore, ti avevo segnalato 1 mese fa problema sui formula r1 che perdevano olio dal tappo pompante…….si era rotta la cuffia…..ebbene li ho spediti in formula, e senza garanzia e titolo di acquisto (li ho comprati usati online) benchè vecchi di 4 o 5 anni, mi hanno effettuato l’intervento in garanzia e rispedito il tutto in tempi brevissimi e tutto a loro spese: permettimi di elogiare serietà e professionalità di questa ditta italiana……..comprerò solo formula e racconterò ovunque l’accaduto…….tu credi che si possa ripresentare il medesimo problema???
"Mi piace""Mi piace"
il problema può ripresentarsi se fai ad esempio uno spurgo forzando con la pressione dell’olio. la membrana cederà nuovamente anche da nuova.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Eliflap, innanzi tutto complimenti per la tua competenza esegerata! Mi chiamo Paolo e vorrei avere alcune notizie sulla Lucy della BlackCatBone, visto che ho provato a contattarli, ma senza successo. Ho un telaio PRD “fratellastro” del tuo LTK e mi piacerebbe conoscere indicativamente la spesa per avere una Lucy, quanto hai aspettato per averla e come si comporta sul campo. Un grazie e a presto!
"Mi piace""Mi piace"
io potrei , adesso essendoci un alternativa, consigliarti più serenamente la forcella di GAS 29 , la LAME
http://www.gasventinove.com/lame/
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! Sono andato a vederla e devo dire che é veramente bella la Lame! E tecnicamente sembra parecchio più avanti della Lucy! Ottimo consiglio..devo cominciare a mettere insieme il gruzzolo!
Grazie e alla prossima!
"Mi piace""Mi piace"
ottimo ! ciao , happy trails
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Eliflap,
prima di tutto ti faccio i miei complimenti per le tue splendide realizzazioni. Ti seguo qui e anche sul forum “leggero” e sempre con ammirazione.
Volevo chiederti un consiglio su come poter aggiornare e rendere più leggera e performante la mia bike, una cannondale F29 carbon 1. Sto valutando tante possibilità (gruppo, freni, reggisella, ecc…) ma finora solo tante idee che richiedono tanti soldi. Ho cambiato solo la sella con una SLR kit carbon!
Infine sto venendo a conoscenza in questi giorni delle varie modifiche alla lefty (88+, Klammer, ecc.) ma non ci sto capendo nulla! Mi aiuteresti a capire un pò meglio in cosa consistono e quali sono i benefici?
Spero tu mi possa dare un’aiuto!
Grazie e ancora complimenti!
Davide
"Mi piace""Mi piace"
in 2 parole la modifica 88+ ti consente di avere maggior fluidità , minor ruvidezza ed un compoartamento progressivo della Lefty, scegliendo tra vari setup in base al tipo di percorsi fatti ed allo stile di guida.
la mia forcella è attualmente da 88+ giustappunto
"Mi piace""Mi piace"
si ma credo che li avranno spurgati, per cui io parlo dell’utilizzo, montandoli e utilizzandoli normalmente potrei avere problemi??no perchè a giugno vorrei farci la sellaronda e non vorrei volare giù restando senza freni
"Mi piace""Mi piace"
beh certo io parlavo di un futuro intervento. no nessun problema dovresti avere .
comunque senza freni la Sellaronda la vinci 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, sei uno stimolo continuo e ti ringrazio x questo……oggi ho acquistato una piega flat mtb la schmolke tlo os da 68 cm peso 80 grammi……usata ma mai montata……..solo che ad averla tra le mani e pensare di montarla e farci una discesa su pietraia mi inquieta………mi devo fidare secondo te?ci sono casi di rotture?che mi consigli?
"Mi piace""Mi piace"
Io lo uso 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Io peso 72 kg e talvolta faccio anche gradinate……mi posso fidare?
"Mi piace""Mi piace"
Certo , vai scalinero !
"Mi piace""Mi piace"
Ora la mia epic sworks 29er pesa 9,2 kg coi racing ralph 2.10 e pedali egg beater 3…….ma il mio cuore è della scalpel 29er…….anche se sta epic sta vincendo di tutto……..terza cape epic, Titan desert, olimpiadi e campionato del mondo…….ma è brutta come una fiat
"Mi piace""Mi piace"
grande Pietro !!! come non essere d’acccordo ?? 🙂
"Mi piace""Mi piace"
My brother suggested I may like this web site. He was once entirely right.
This publish truly made my day. You cann’t consider simply how much time I had spent for this info! Thanks!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, innanzitutto complimenti per creatività , competenza e disponibilità …. Sto usando con buona soddisfazione ua Scalpel 67 e sarei orientato verso una 100 eventualmente da modificare in 27,5. Sono over 50 e l’obiettivo, a parte le solite uscite abbastanza tirate di 2 o 3 h., sono giri in montagna, anche impegnativi, di 6-7 h. comprensivi di traferimenti anche su asfalto, lunghe salite e discese… quello che c’è..c’è!
Può essere una buona scelta o avresti qualcos’altro da seggerire?
Grazie e ancora comlimenti. Ciao
"Mi piace""Mi piace"
ciao e bentrovato. piacere di colloquiare con te.
la Scalpel 67 è una bella bici, di progettazione ormai del secolo scorso ma con ottime qualità tuttora.
la Scalpel 100 quindi quella prodotta fino al 2010 è una miglioria rispetto alla tua , ha più corsa meno peso…
io ti consiglio su quella bici ma anche sulle altre , degli ammortizzatori bloccabili completamente per evitare il bobbing. molto fastidioso con un Fox RP23 ad esempio che non si blocca completamente …
"Mi piace""Mi piace"
Eliflap en la cannondale con di2 pones una patilla de cambio artesanal mas baja. Porque no pones la patilla original cannondale y al cambio dura ace le montas la patilla xtr yumeya como hizo el equipo sky con froome en la vuelta del 2012.
Saludos desde España y enhorabuena por tu blog. 😉
"Mi piace""Mi piace"
Jo tengo una patilla yumeya. Haora stoy in esta situacion por mirar como respuende la bicicleta.
Jo creo que yumeya esta buena por los 11-32 y no mas…
Gracias y desculpe por mio idioma ….
"Mi piace""Mi piace"
HI,
first of all: you’ve always great projects and great looking bikes!
But what happened with the lynskey? This was my favourite! Do you still ride it?
greetz
"Mi piace""Mi piace"
i sold it last year … sorry … i tried to search a VF frame, mine was SL, with no luck …
"Mi piace""Mi piace"
Hello eliflap
I like your bracket for t he shifter, that you have made for the DI2 project!!
http://forums.mtbr.com/29er-components/nobody-di2-845609.html
Do you sell this or what possibility is available to get hold of one
ciao e non vedo l’ora per la vostra risposta.
Vitus
"Mi piace""Mi piace"
ciao.
http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=114534&hilit=Di2
i have on sale this pair
"Mi piace""Mi piace"
Maybe a small misunderstanding. What you offering is not what I’m after! I was looking for the custom d hanger to solve the problem of RD cage capacity, 11-36T cassette … as described in the posted link.
Ciao
Vitus
"Mi piace""Mi piace"
Ahhh ok yes I have another one rd hanger
"Mi piace""Mi piace"
Ciao…. How did you sand down your Flash frame? By hand? if so, with what grit?
Thanks:-)
"Mi piace""Mi piace"
I sanded it by hand. Starting with 80, then 200, then 800 …
Always with soapy water.
"Mi piace""Mi piace"
Thanks champ…
"Mi piace""Mi piace"
Salve può interessare a qualcuno la mia epic sworks 29 2012 taglia s da 9.15 kg?in vendita su subito e mtbforum,grazie,saluti 3 grazie al mitico eliflap…..scusatemi ma non conosco le modalità di utilizzo della categoria. …
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, sono indeciso se montarmi una bici da corsa acquistando i singoli pezzi, telaio e ruote da http://www.carbonbikekits.com/ e il resto dei componenti da siti conosciuti. Che ne pensi di questo sito e di questo telaio in particolare http://www.carbonbikekits.com/frames/CFM188_Light_Carbon_Road_Frame_PF30_Fit_DI2-en.html ?
Grazie
Giuseppe
"Mi piace""Mi piace"
scusa il ritardo. non avevo visto il tuo commento.
il sito lo conosco, io no ma amici ci hanno acquistato ed ha roba discreta, quindi te lo consiglio.
telaio bello, anche abbastanza leggero. io lo prenderei
"Mi piace""Mi piace"
Hi.i would like to know if you still make lefty steerers for 1-1/8 stem.
I need one for my lefty 2.0.
Thank you in advice.
"Mi piace""Mi piace"
You can buy one at MCFK web site or Extralite web site
"Mi piace""Mi piace"
where can i find the carbon back plate for the Tiso FD?
"Mi piace""Mi piace"
Sorry but no more able to find it
"Mi piace""Mi piace"